Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 28 Aprile 2011

Giocagin, sport in amicizia

Logo

(Ed. ROVIGO)
ROVIGO - È un appuntamento che ha scritto un piccolo pezzo di storia nazionale dello sport partecipato. Quello per capirci, dove il risultato, la prestazione, l'agonismo vengono sempre dopo il movimento, il divertimento, l'importanza di stare insieme e della solidarietà. Sabato 30 aprile il Palazzetto dello sport ospiterà l'11. edizione di Giocagin, la manifestazione dell'Uisp che raduna gli appassionati praticanti di tutte le età di ginnastica artistica, ritmica, danza (comprese break dance, hip-hop, rock&roll acrobatico) e discipline orientali. Quest'anno è stata introdotta anche una novità che coinvolge le scuole.
      Ieri mattina il responsabile Uisp Massimo Gasparetto ha presentato l'appuntamento di sabato. «Il nostro motto è sempre "Divertimento in movimento" - ha esordito Gasparetto - e non dimentichiamo anche quest'anno la solidarietà con una raccolta di fondi per il progetto «Regaliamo l'infanzia ai bambini palestinesi» promosso da Usip Peace Games che vuol aiutare i piccoli e i ragazzi dei campi profughi ad avere un'infanzia normale. In più cogliamo l'occasione anche per diffondere un appello sull'uso consapevole dell'acqua".
      Si inizia alle 9 con le scuole secondarie di primo e secondo grado che presenteranno coreografie particolari per dimostrare la loro abilità di gruppo. Si esibirà anche un gruppo di atleti di Vicenza dell'associazione Krap che presenteranno una nuova pratica, il Parkour.
      Nel pomeriggio si parte alle 17 e fino alle 20 le varie associazioni sportive polesane presenteranno esibizioni di hip-hop, ritmica, artistica, karate e danza.
      L'organizzazione è stata curata da Katty Naliato, Cristina Dall'Aglio e Pietro Lonetto, esperti di scienze motorie. Della raccolta dei contributi tra i commercianti in città e nelle frazioni per rendere possibile la manifestazione, si è interessato Marco Grande.

Franco Pavan

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI